Presente in Remoto
Il web offre la possibilità di fare consulenza in un modo nuovo. Siamo stati abituati a lavorare incontrandoci, e non nego che preferisco l’interazione di persona. Man mano che il web ha permesso di “smaterializzare”, o meglio, di digitalizzare molte attività, mi sono trovata spesso, per tempi stretti o per distanze eccessive, a usare google docs, zoom, teams, skype, asana, googledoc per lavorare con persone e gruppi di ricerca in diverse parti del mondo. Insieme abbiamo sviluppato progetti web, fatto formazione, scritto articoli scientifici o creato prodotti editoriali.
L’esperienza, confermata anche da articoli e ricerche, mi dimostra che molte attività possono essere svolte in remoto, mantenendo la qualità del risultato e anche la qualità dell’interazione (anche questo aspetto presenta qualche asperità). Così ho pensato di creare questo servizio online, per percorrere nuove possibilità professionali. Online significa che cambia il mezzo di comunicazione, ma non la sostanza e l’oggetto. Ogni consulenza è personalizzata e decisa insieme al cliente. In più, fatto non secondario, è possibile mantenere dei prezzi abbordabili.
quando è utile?
- Documenti, Progetti, Articoli, Contenuti per un sito web
- Definire un progetto web: strategia, contenuti, stile, user/customer.
- Individuare la soluzione web più adatta ai vostri bisogni e all’obiettivo di comunicazione.
- Realizzare o migliorare una presentazione
- Preparare un intervento ad una conferenza
- Organizzare i contenuti in modo coerente
- quali sono le corrette rappresentazioni visive
- identificare le migliori strategie per promuoverli su web
- Pubblicare on line un libro/e-book o un documento
Progettare e realizzare e-learning:
- cos’è l’architettura dei learning modules
- quali piattaforme e authoring tools
- realizzare video e presentazioni, podcast.
Come iniziare?
1 | Prenota una web call
In fondo a questa pagina con “Calendly” puoi scegliere un giorno per prenotare la webcall indicando con precisione la tua richiesta e il settore nel quale operi.
2 | Primo contatto
Una volta approvata la prenotazione della call mi metterò in contatto via email per decidere quale strumento (es. skype, google meet, zoom) e eventualmente richiedere alcune specifiche sulla tua richiesta.
3 | Webcall 15 minuti
Nel corso della webcall decideremo insieme come e se andare avanti e stabiliremo il tempo e il costo della “Content Therapy”.